PerchèE' associarsi

1.  Per entrare a far parte dell’unica rete cooperativa del Paese che integra e valorizza la sinergia operativa ed imprenditoriale tra i diversi attori dell’assistenza primaria realizzando nelle diverse regioni e sull’intero territorio nazionale un network di servizi socio-sanitari, assistenziali e di mutualità integrativa accessibile e vantaggioso per le associate e per i cittadini.

2.  Per essere rappresentati. FederazioneSanità Confcooperative è portavoce degli interessi delle cooperative e delle società di mutuo soccorso operanti nell’ambito della Salute e della Sanità, nei confronti delle Istituzioni, delle Amministrazioni Pubbliche, dei Distretti e delle ASL e delle Organizzazioni imprenditoriali e sindacali. Inoltre, promuove lo sviluppo, la crescita e la diffusione del movimento cooperativo e mutualistico attraverso progetti ed azioni tarate sulle esigenze delle associate.

3. Per trovare servizi personalizzati per la vostra cooperativa e per la vostra mutua. Confcooperative offre alle cooperative servizi qualificati in materia legale, legislativa, societaria, fiscale, giuslavoristica, finanziaria, aziendale e di patronato (attraverso il brand UNISERVUS). Inoltre, convenzioni bancarie e di altra natura consentono alle cooperative e alle società di mutuo soccorso di acquistare prodotti e servizi a condizioni vantaggiose.