Cooperative a specializzazione sanitaria la persona prima di tutto

Cooperative di medici al servizio della salute

Cooperative farmaceutiche oltre i farmaci, accoglienza e servizi

Mutue socio sanitarie la copertura sanitaria mutualistica

Tutte le notizie

LA FORMAZIONE DI FEDERAZIONESANITA’

Il 9,10 ed 11 marzo l'edizione di Bari.

Categorie: dalTerritorio

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

LA FORMAZIONE DI FEDERAZIONESANITA’

Tutto pronto per la quarta tappa (la prima delle due pugliesi) del percorso formativo promosso da FederazioneSanità e finanziato con i fondi del bando Fon.Coop Avviso 25 Settoriale.

La "tre giorni" di formazione si terrà presso Confcooperative Puglia, a Bari (Viale Enauidi 15) mentre il successivo appuntamento pugliese avrà luogo a Brindisi, nel mese di maggio. Si chiuderà con l'edizione siciliana di Giugno a Catania.

La formula è la stessa che ha contraddistinto finora un ciclo formativo con cui FederazioneSanità ha voluto fornire ai discenti alcuni degli strumenti concettuali sviluppati in questi anni, spiegandoli e condividendoli nel quadro di momenti aperti alla discussione  e al confronto sui temi trattati.

In generale il corso fa un excursus sulla crisi e le trasformazioni in atto nel settore sanitario e sociosanitario, delinea la proposta politica di FederazioneSanità, evidenzia le peculiarità della forma cooperativa d’impresa (anche con un approfondimento giuridico) e la sua valenza per l’organizzazione e la gestione dell’assistenza nel territorio, infine presenta il caso di studio CAP, come modello di network multiprofessionale ed integrato di matrice cooperativa.

Le docenze saranno tenute da Caterina Bianchi (consulente ed esperta di politiche sanitarie), Giorgio Verdecchia (componente del Comitato Scientifico della Federazione CNAP – Comitato Nazionale Assistenza Primaria), Enrico Pinamonti (consulente ICN) e Mario Sanfilippo (Presidente CAP Lazio).

Commenti (0)

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.