Cooperative a specializzazione sanitaria la persona prima di tutto

Cooperative di medici al servizio della salute

Cooperative farmaceutiche oltre i farmaci, accoglienza e servizi

Mutue socio sanitarie la copertura sanitaria mutualistica

Tutte le notizie

FORMAZIONE: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Si è chiuso il ciclo di formazione promosso da FederazioneSanità ed il bilancio è di tutto rispetto.

Categorie: inEvidenza

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

FORMAZIONE: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Con l'edizione siciliana di giugno si è chiuso il percorso di formazione che FederazioneSanità ha voluto proporre, in sei diverse tappe, in giro per l'Italia.

La Federazione infatti, sin dai primi passi dell'iniziativa, ha voluto agevolare il più possibile la partecipazione delle sue aderenti (e non solo) ad un corso nato per rafforzare la consapevolezza circa il ruolo e la valenza della cooperazione sanitaria nonché a stimolare la capacità di immaginare formule innovative di azione nell'ambito dell'assistenza primaria, fornendo strumenti concettuali, competenze e suggestioni.

Oltre alla già citata edizione siciliana di Catania, il corso ha fatto tappa a Brescia, Roma, Napoli, Bari e Brindisi. Ciascuna edizione ha riscontrato un buon livello di gradimento da parte dei partecipanti, grazie ad un pacchetto di contenuti organico e strutturato ed alla selezione di una squadra di docenti esperti nelle aree di interesse, consentendo così di consolidare anche il rapporto con la base associativa coinvolta nella formazione.

Qualche dato a riguardo: 144 ore di formazione erogata; 140 persone formate provenienti da circa 30 imprese diverse; 10 docenti  coinvolti.

L'iniziativa, infine, non solo è riuscita a realizzare tutte le edizioni programmate e a raggiungere i target di partecipazioni prefissati, ma ha permesso di individuare tematiche rispetto alle quali sono emersi ulteriori bisogni di approfondimento (es. impresa sociale, reti integrate, chronic care model) che potranno essere oggetto di future attività formative.

Commenti (0)

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.