ASSEMBLEA GENERALE IHCO 2017

A Kuala Lumpur, oltre al rinnovo degli organi, tavola rotonda sui primi dati della ricerca EURICSE sulla cooperazione sanitaria nel mondo. FederazioneSanità tra le organizzazioni relatrici.

ASSEMBLEA GENERALE IHCO 2017

I più importanti rappresentanti della cooperazione sanitaria a livello mondiale si sono dati appuntamento il 14 novembre in Malaysia per l ‘Assemblea Generale dell’International Health Cooperative Organisation.

Un meeting di grande importanza perché a Kuala Lumpur si procederà al rinnovo del Board dell’organizzazione, alla nomina del nuovo Presidente e alla ratifica di alcune proposte di modifica dello statuto.

Seguirà, il 15 novembre, nel quadro delle attività della Conferenza Globale dell’International Cooperative Alliance,  una sessione pubblica di approfondimento dal titolo: «The cooperative health report: Assessing the worldwide contribution of cooperatives to healthcare». Nel corso dei lavori Gianluca Salvatori, CEO di EURICSE, presenterà i primi risultati di questa ricerca, promossa da IHCO e realizzata EURICSE, che esplora la cooperazione sanitaria in 15 Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

FederazioneSanità sarà rappresentata dal suo Presidente Giuseppe Milanese, che parteciperà in qualità di relatore ad una tavola rotonda in cui tali dati saranno analizzati ed in cui saranno presentate alcune esperienze di cooperazione sanitaria particolarmente significative. Parteciperanno alla tavola rotonda anche Jagdev Singh Deo, Presidente di KDM (Malaysia);  Adrian  Watts, CEO di  National  Health  Co-op  (Australia); Carlos  Zarco, Direttore Generale di Fundación  Espriu (Spain).