FEDERAZIONESANITA’ SICILIA

Sabato 2 dicembre si è parlato del ruolo possibile della cooperazione nel sistema dell’assistenza territoriale in Sicilia.

Categorie: dalTerritorio

FEDERAZIONESANITA’ SICILIA

Il seminario è stato organizzato in collaborazione con Confcooperative Sicilia e CAP Sicilia.

I lavori sono stati aperti da Alessandro Tumino, Presidente di FederazioneSanità Sicilia, che ha introdotto la relazione di Dino Trento. Co-coordinatore dell’Alleanza Cooperative Medici. dal titolo "La proposta di FederazioneSanità per la medicina generale, tra rinnovo dell’ACN e innovazioni nell’assistenza primaria."

E' seguito l'approfondimento tecnico "Traiettorie evolutive dell’assistenza primaria: i casi della presa in carico della cronicità in Lombardia e dell’assistenza domiciliare nel Lazio" a cura di Marco Battisti, funzionario della FederazioneSanità nazionale.

Ha chiuso il Presidente di CAP Sicilia Agatino Cundari con un intervento intitolato "Le concrete possibilità di sviluppo di un sistema cooperativo di sanità leggera in Sicilia".

Documenti da scaricare