NUOVO PRESIDENTE ICA

L’argentino Ariel Guarco eletto alla presidenza.

NUOVO PRESIDENTE ICA

L’elezione ha avuto luogo durante l’Assemblea Generale dell’International Co-operative Alliance tenuta a Kuala Lumpur, Malesia, il 17 Novembre.

Ariel Guarco è Presidente di Cooperar, la Confederazione delle cooperative argentine, ed è stato membro del Direttivo dell’Alleanza dal 2013.

Nella sua prima dichiarazione il nuovo Presidente di ICA ha detto che «le cooperative sono imprese che hanno una doppia funzione, da una parte, esse devono essere economicamente sostenibili, competere nel mercato e fare ciò bene o anche meglio delle imprese che cercano il profitto quale loro scopo ultimo. Dall’altro lato, le cooperative devono essere responsabili socialmente, aiutando ad incrementare la qualità della vita dei nostri soci e la fedeltà ai nostri principi di impegno verso la comunità e la società globalmente intesa.»

Fonte: Newsletter IHCO